back to top

Evi, un Siri anche per Android

Evi è il nome di un’applicazione sviluppata dal gruppo True Knowledge e basata sull’engine Nuance, si tratta di una soluzione distribuita come alternativa a Siri per l’assistenza vocale intelligente su dispositivo mobile; a differenza di Siri, però, Evi sarà disponibile anche per dispositivi Android.

L’applicazione sarà scaricabile gratuitamente per gli utilizzatori di device basati sul sistema operativo di Mountain View, mentre per l’utilizzo su iOS (iPod Touch, iPad 2 e iPhone 4S) è previsto il download a pagamento per una cifra abbastanza contenuta, appena 79 cent.

Per quanto già ricco di features, Evi sembrerebbe comunque essere ancora allo stato embrionale, questo perché manca di alcune funzionalità fondamentali che sono invece già disponibili con Siri, come per esempio la composizione di messaggini su dettatura.

Evi inoltre non ha alle spalle un’infrastruttura tecnologica paragonabile a quella della soluzione integrata in iPhone 4S (che viene rilasciata dalla stessa casa di Cupertino), per cui potrebbe rischiare di soffrire di problematiche legate all’overhead (richiesta eccessiva di risorse) dei server.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร