back to top

Eric Schmidt: Android è più sicuro di iOS

Parlando in occasione del Gartner Symposium/ITxpo, Eric Schmidt, ex CEO e attuaale executive chairman di Mountain View, ha recentemente dichiarato che il sistema operativo mobile Android, prodotto dalla stessa Big G, sarebbe più sicuro dell’iOS di Cupertino.

Un’affermazione ritenuta azzardata da più di un analista che sarebbe stata effettuata in seguito alla domanda di un esperto del settore mobile che chiedeva lumi riguarda alla "brutta fama" del Robottino Verde per quanto riguarda gli aspetti legati alla sicurezza.

La dichiarazione del dirigente di Google avrebbe suscitato le risate della platea che assisteva alla sua intervista, inoltre, da parte sua Schmidt non avrebbe offerto alcuna argomentazione a supporto della sua apologia in favore della piattaforma "di famiglia".

Rispondendo anche ad una domanda riguardante la frammentazione di Android e alle sue troppe versioni ancora in circolazione, Schmidt avrebbe definito la cosa come un falso problema, a sua parere l’unica garanzia necessaria è che le Apps del Play Store siano installabili con la maggior parte di release possibili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร