back to top

Emma Watson e il pericolo malware

Emma Watson, cioè il nome della giovane attrice britannica divenuta famosa in tutto il Mondo per aver interpretato la parte di Hermione Granger nei film della saga di Harry Potter, sarebbe diventato una delle chiavi di ricerca più pericolose per i computer degli ignari internauti.

Emma Watson

Tale rivelazione proverrebbe dagli esperti della McAfee, una delle realtà più affermate nel settore della sicurezza dei sistemi, questa società crea infatti ogni anno una lista dei nomi delle celebrità che vengono utilizzati più frequentemente dai virus writers come "esche".

L’anno scorso, il primo posto era andato al nome della super modella e conduttrice tedesca Heidi Klum, ora la Watson supera in classifica le bellissime attrici Jessica Biel ed Eva Mendes nonché la collega e cantante americana Selena Gomez.

Da notare che tra tutte le prime 20 posizione è presente un solto nome maschile, quello del comico Jimmy Kimmel, per il resto i riferimenti a donne dello spettacolo sono invece predominanti, mentre latitano un po’ più che in passato le celebrities sportive.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Google: l’AI di SGE suggerisce siti di spam

La SGE (Search Generative Experience) è una nuova funzionalità...

HP: attenzione ai rischi delle cartucce non originali

Enrique Lores, CEO di HP, è stato recentemente protagonista...

LinkedIn e malware: attenzione alle offerte di lavoro

Come osservato dagli esperti di sicurezza di WithSecure, diverse...

Microsoft: AI per la sicurezza cone Security Copilot

Security Copilot è una nuova piattaforma di Microsoft che...
Pubblicitร