back to top

Email account modificati: Facebook ammette l’errore

Qualche giorno fa numerosi iscritti al social network più grande della Rete di sono ritrovati una modifica inaspettata alle impostazioni del profilo: l’account di posta elettronica predefinito era stato infatti modificato con un altro composto dal nome utente e dal suffisso "facebook.com".

Tale novità (non richiesta) aveva scatenato numerose lamentele, tanto che per chiarire la posizione del Sito in Blue all’interno della vicenda è stato pubblicato un apposito comunicato sul prestigioso quotidiano statunitense Wall Street Journal; il post è in pratica un’ammissione di colpa da parte di Facebook.

Il portavoce del colosso di Mark Zuckerberg ha infatti dichiarato che è stata fatta confusione nell’inviare gli avvisi all’utenza, in essi sarebbe stato involontariamente omesso qualsiasi riferimento alla politica di gestione degli email account.

Le scuse non sarebbero però bastate a sopire le polemiche, in molti hanno infatti voluto sottolineare il fatto che gli utenti sarebbero stati costretti a correggere manualmente ciò che il social network ha modificato in pochi attimi con una procedura automatizzata.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร