back to top

eBay svela AdContext

La guerra tra i giganti del Web non si placa. Mentre Google mette a punto gli ultimi dettagli per il lancio di GBuy (per frenare la crescita di PayPal) , eBay replica presentatondo AdContext, un sistema di pubblicità contestuale che ricorda molto il meccanismo utilizzato da Google AdSense.
Il programma, è dato sapere, sarà aperto a tutti e consentirà ai siti affiliati di esporre sulle proprie pagine “pubblicità contestuale”, ovvero annunci economici (di prodotti in vendita all’asta su eBay) affini al contenuto della pagina che si sta visualizzando.
“La pubblicità contestuale sarà un vantaggio anche per gli affiliati e non solo per gli utenti/consumatori. eBay spartirà un quota degli introiti generati dalle vendite dei singoli prodotti pubblicizzati”, ha confermato Michael van Swaaij, CSO di eBay, durante l’ultima conferenza degli sviluppatori avvenuta domenica scorsa.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicitร