back to top

Ebay scrive agli utenti: cambiate la password

Il colosso della aste online Ebay aveva già confermato qualche giorno fa di aver subito un attacco in seguito al quale sarebbero stati sottratti numerosi dati personali dai propri database, l’azienda ha però deciso di scrivere direttamente ai propri utenti per ufficializzare l’accaduto e proporre le necessarie contromisure.

Le password relative agli account dovranno essere modificate, su questo punto il messaggio inviato da John Donahoe e soci agli iscritti sarebbe fin troppo chiaro; il reset delle credenziali sarà richiesto indipendentemente dal fatto che un profilo sia stato coinvolto o meno nella violazione.

Nella stessa missiva Ebay specificherebbe però che non sarebbe stato individuato alcun dato finanziario compromesso, per cui i numeri di carte di credito sarebbero ancora oggi al sicuro; inoltre, le password archiviate sarebbero criptate.

Insomma, pur volendo apparire quanto più trasparente possibile ai propri utilizzatori, la piattaforma sembrerebbe fortemente intenzionata a far capire che la richiesta di cambio password non sarebbe dettata da un’emergenza ma da semplice cautela.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

WhatsApp: nuovi strumenti per la sicurezza nei gruppi

I gruppi di WhatsApp permettono a più persone di...

OpenAI: dati sottratti da un forum interno?

La vicenda, emersa solo di recente, risalirebbe all'inizio dello...

10 miliardi di password in un file

10 miliardi di password, questa l'entità del bottino di...

WhatsApp: attenzione al "Gruppo fortunato di Instagram"

Attenzione alla nuova truffa che si sta diffondendo rapidamente...

Outlook: da settembre le password non bastano più

La Casa di Redmond ha deciso di rendere più...
Pubblicitร