back to top

eBay rivede le tariffe

Dopo un periodo finanziariamente non brillante, eBay il colosso della aste on line, sembra essersi ripresa e punta ad aumentare il numero di utenti iscritti e di transazioni giornaliere introducendo una nuova politica per i prezzi che dovrebbe stimolare sia i venditori che gli acquirenti.

Le novità verranno introdotte a partire dal prossimo 30 Marzo e tra tutte spicca l’introduzione di un’opzione completamente gratuita grazie alla quale sarà possibile vendere fino a 100 articoli nell’arco di 30 giorni con base d’asta che dovrà essere inferiore al dollaro.

eBay tratterrà il 9% (per un masimo di 50 dollari) su tutti gli articoli inseriti gratuitamente che dovessero essere effettivamente venduti, diversamente e superata la soglia dei 50 dollari, il venditore non dovrà effettuare ulteriori esborsi di denaro.

Ci sono però novità positive anche per i grandi venditori, è infatti previsto un risparmio per anno di quasi mille dollari per un venditore che metta all’asta almeno 250 oggetti indipendentemente dal prezzo base di vendita.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicitร