back to top

eBay punta sulla moda

Il colosso delle aste online ha recentemente lanciato il progetto denominato eBay Moda, l’idea è in pratica quella di proporre una piattaforma per il commercio elettronico interamente dedicata al fashion e alla shopping experience degli utenti.

Come ogni e-commerce che si rispetti, il servizio propone un proprio catalogo attraverso il quale sarà possibile scegliere i prodotti desiderati; esso è stato suddiviso in varie categorie merceologiche tenendo conto dei marchi e della tipologia di beni commercializzati.

A rendere eBay Moda ancora più accattivante dovrebbe essere il fatto che esso non si limita a proporre una "vetrina virtuale" per l’acquisto di abbigliamento, scape, accessori e gioielli, ma si occuperà anche di fornire consigli e suggerimenti su come vestirsi.

Alla base di tale sistema vi è il concetto di Inspired Shopping, dove l’utente verrà guidato nella scelta degli acquisti sulla base delle proprie caratteristiche che vanno dalle preferenze già espresse, alla fascia d’età di appartenenza fino al budget disponibile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ebay rinuncia al 9% dei lavoratori

I vertici di Ebay, colosso del commercio elettronico e...

Ebay si prepara ad accettare le criptovalute?

Secondo alcune indiscrezioni, e alcune anticipazioni rilasciate dalla dirigenza...

L’Internet Association è al capolinea?

L'Internet Association è un'organizzazione nata nel 2012 per volontà...

Ebay pensa a cripto ed NFT per il suo futuro

Jamie Iannone, CEO di eBay, ha recentemente rilasciato delle...

Clubhouse: fino a 125 dollari per un invito

Come in pratica tutto il Web in questi giorni,...

I primi 25 anni di Ebay

Ebay, il gigante delle aste online, ha recentemente raggiunto...
Pubblicitร