back to top

Duke Nukem è in guai finanziari

Duke Nukem Forever, il gioco più atteso nella storia dei videogames, probabilmente non uscirà mai; ai ritardi dei programmatori che ne hanno sempre rimandato il rilascio, ora si aggiungono i guai finanziari della casa produttrice, la texana 3D Realms.

Il nuovo capitolo del personaggio più simpatico e violento della storia degli sparatutto in 3 dimensioni è atteso dal 1997, ma la 3D Realms è talmente in crisi che ormai si parla di una chiusura imminente, forse prevista già per la prossima settimana.

Il marchio Duke Nuken e i relativi diritti sul videogame, non sono però proprietà della 3D Realm ma di un’altra società, la Take Two; quest’ultima ha firmato un contratto di ferro in cui non sono previsti finanziamenti per consentire il proseguimento dello sviluppo del gioco.

In ogni caso, difficilmente gli sviluppatori della 3D Realm non troveranno un altro finanziatore disposto a mettere dei soldi sul tavolo per salvare Duke Nuken; come ogni anno, anche nel 2009 si parla infatti del capitolo Forever come prossimo all’uscita.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร