back to top

Due nuovi tablet da Olivetti

La storica azienda italiana Olivetti, oggi di proprietà della Telecom Italia, ha presentato due nuovi modelli di tablet Pc che prendono il nome di Olipad 3 e Olipad Graphos; entrambi si caratterizzerebbero per un alto livello di prestazioni e per una dotazione hardware e software particolarmente avanzata.

2 nuovi tablet per Olivetti

Per quanto riguarda l’Olipad 3, esso si segnala per essere essere gestito tramite Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), un processore Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 GHz a quattro core, il supporto per la connettività HSPA+ a 21 Mbps e per il Wi-Fi, 1 Gb di memoria Ram e 16 Gb di storage espandibili fino a 32 Gb tramite memoria Flash.

Olipad Graphos è dotato anch’esso dell’ultima release del sistema operativo di Mountain View nonché delle stesse quantità di Ram e memoria fisica, ma presenta in più un processore Nvidia Tegra 2 da 1,0 GHz, un connettore USB e uno schermo multitouch LCD da 8 pollici e risoluzione HD di 1024*768 pixel.

Quest’ultimo, particolarmente adatto per l’utilizzo in ambiente enterprise, è fornito di un sensore che consente di utilizzare una penna ottica per scrivere sull’intera area di visualizzazione del display; si potranno così memorizzare appunti, compilare form e utilizzare la firma grafometrica (legalmente valida) sui documenti digitali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicitร