Dropbox, una delle società più importanti e conosciute nel campo dello storage remoto di contenuti, ha recentemente lanciato una campagna promozionale che prevede l’incremento dello spazio disponibile condizionato all’accettazione di un invito da parte di un potenziale iscritto.
L’offerta varia a seconda del tipo di account scelto, per cui coloro che vedranno accettato il proprio invito e permetteranno una nuova iscrizione per il servizio gratuito, riceveranno 500 Mb addizionali oltre a quelli già messi a disposizione dalla piattforma.
Saranno naturalmente migliori le condizioni promozionali per quanto riguarda gli account Pro, cioè quelli a pagamento, all’atto di una nuova attivazione verrà infatti fornito 1 Gb addizionale; sarà poi possibile accumulare maggiore spazio extra a seconda del numero di inviti terminati con un’iscrizione.
In totale sarà possibile dar luogo ad un massimo di 32 iscrizioni, cioè 16 Gb in più per gli account Free e 32 per quelli Pro; a breve anche Google dovrebbe lanciare un servizio per lo storage on line, quindi, per realtà più piccole come Dropbox sarà sempre più difficile rimanere essere concorrenziali senza campagne promozionali.