back to top

DoubleClick nel mirino di Microsoft

Stando ad alcune voci di corridoio – che hanno trovato eco, tra l’altro, sulle pagine del Wall Street Journal – Microsoft starebbe valutando l’acquisto di DoubleClick, la prima e forse la più famosa agenzia pubblicitaria on-line del mondo.

DoubleClick, stando a quanto scritto dal WSJ, si sarebbe rivolta alla banca di investimento Morgan Stanley al fine di valutare con attenzione le varie opzioni disponibili tra le quali potrebbe spuntare, a sorpresa, la quotazione in borsa.

Certamente un eventuale acquisto di DoubleClick da parte di Microsoft creerebe un vero e proprio terremoto nel mercato dell’advertising consentendo alla software house di Redmond di recuperare parecchio terreno nei confronti del rivale di sempre, nonchè attuale leader della raccolta pubblicitaria on-line: Google.

DoubleClick, attualmente di proprietà della compagnia di private equity Hellman & Friedman, avrebbe una valore di mercato attorno ai 2 miliardi di dollari, cifra importante, ma non certo impossibile, per le casse di Microsoft…

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...
Pubblicità