back to top

DoubleClick nel mirino di Microsoft

Stando ad alcune voci di corridoio – che hanno trovato eco, tra l’altro, sulle pagine del Wall Street Journal – Microsoft starebbe valutando l’acquisto di DoubleClick, la prima e forse la più famosa agenzia pubblicitaria on-line del mondo.

DoubleClick, stando a quanto scritto dal WSJ, si sarebbe rivolta alla banca di investimento Morgan Stanley al fine di valutare con attenzione le varie opzioni disponibili tra le quali potrebbe spuntare, a sorpresa, la quotazione in borsa.

Certamente un eventuale acquisto di DoubleClick da parte di Microsoft creerebe un vero e proprio terremoto nel mercato dell’advertising consentendo alla software house di Redmond di recuperare parecchio terreno nei confronti del rivale di sempre, nonchè attuale leader della raccolta pubblicitaria on-line: Google.

DoubleClick, attualmente di proprietà della compagnia di private equity Hellman & Friedman, avrebbe una valore di mercato attorno ai 2 miliardi di dollari, cifra importante, ma non certo impossibile, per le casse di Microsoft…

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร