back to top

Un Doodle dedicato all’anniversario del microbiologo Petri

Mountain View ha deciso di dedicare un Doodle al 161° anniversario dalla nascita del microbiologo Julius Richard Petri; tedesco, nacque a Barmen nel 1852, Petri fu un allievo di Robert Koch, considerato il fondatore della batteriologia.

Doodle

Il nome di questo scienziato è legato in particole alla cosiddetta piastra (o capsula) di Petri, un recipiente piatto prodotto in vetro o plastica e generalmente di forma cilindrica largamente utilizzato nelle ricerche biologiche per lo sviluppo delle colture cellulari.

E il logo di Google riadattato per l’occasione prende spunto proprio da questa particolare invenzione, le lettere del brand di Big G sono state infatti trasformate in altrettanti recipienti, ognuno destinato ad una diversa coltura che potrà essere analizzata tramite un’animazione.

Quella di Petri è considerata ancora oggi una piastra di coltura standard; adotatta anche dal suo mentore Robert Koch, grazie ad essa è stato possibile identificare negli anni numerosi batteri ritenuti responsabili della diffusione di alcune gravi malattie.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicitร