back to top

Un Doodle per celebrare Frank Zamboni

Mountain View ha appositamente modificato il suo logo sostituendolo per un giorno con un Doodle realizzato per celebrare Frank Zamboni, un personaggio forse non molto noto, era figlio di immigrati italiani negli Stati Uniti, ma che ha meritato un mini videogame a lui dedicato.

Un Doodle per celebrare Frank Zamboni

Zamboni (il suo nome completo era Frank Joseph Zamboni junior) nacque esattamente 112 anni fa, il 16 gennaio del 1901, a lui si deve la realizzazione di una macchina, la Rolba, concepita con lo scopo di levigare e ripianare le piste ghiacciate.

Dopo aver frequentato un scuola commerciale presso Chicago, Zamboni divenne un imprenditore che iniziò nel settore delle forniture elettriche e a 26 anni creò un’azienda per la produzione del ghiaccio; la realizzazione della prima Rolba risale al 1949.

Il videogioco/Doodle proposto da Google prevede un gamplay estremamente semplice: utilizzando i tasti direzionali si potrà guidare una piccola Rolba virtuale con la quale eliminare da una pista di ghiacciio tutte le tracce lasciate dai pattinatori.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicitร