back to top

Una donna nel consiglio di amministrazione di Twitter

Marjorie Scardino, business woman di grande esperienza, è la prima donna ad entrare in via ufficiale nel consiglio di amministrazione del gruppo che fa capo al colosso del microblogging Twitter; un CDA più volte accusato di maschilismo proprio per l’assenza di un’esponente del gentil sesso.

Particolarmente esperta relativamente agli argomenti che riguardano i media, la Scardino (il cui cognome rivela un’origine italiana) è stata per lungo tempo ai vertici della Pearson, noto editore nonché produttore di soluzioni dedicate alla didattica per l’infanzia.

A motivare l’arrivo della Scardino nel board del social network creato da Jack Dorsey sarebbero stati in particolare i contatti raccolti dalla manager nel corso del suo lavoro per i media; a Twitter servirebbe un dirgente chiave a cui affidare le sorti del settore advertising.

Ma negli ultimi anni il sito cinguettante sarebbe anche particolarmente concentrato nel business della fornitura di contenuti per i canali informativi e, anche per quanto riguarda tale comparto, la Scardino avrà la possibilità di mettere a disposzione le sue competenze nell’editoria.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicitร