back to top

Arriva il django CMS day: la community si incontra a Firenze

Il 1° ottobre 2016 avrà luogo il "django CMS day", la prima conferenza italiana dedicata alla community che si raccoglie intorno a django CMS, l’Enterprise Content Management basato a sua volta su django, noto Web framework per la realizzazione di applicazioni scritte in linguaggio Python. L’evento si terrà presso il FabLab di Firenze, in via Paciatichi 14.

Il django CMS day si propone come incontro di approfondimento incentrato in particolare sulle migliori pratiche necessarie per utilizzare correttamente questo Content Management System di livello professionale; durante la manifestazione si discuterà in soprattutto dell’implementazione di nuove funzionalità con le quali estendere questa piattaforma.

Si tratta di un appuntamento rivolto nello specifico agli sviluppatori italiani che già conoscono questo strumento e lo adottano per la realizzazione dei propri progetti, questo però non significa che siano esclusi della partecipazione coloro che sono semplicemente curiosi e vogliono scoprire le potenzialità di django CMS per il development.

L’intera conferenza sarà articolata nell’arco di una giornata di lavori, dalle 9:00 alle 18:00, durante la mattinata verrà dato spazio agli interventi degli esperti, il pomeriggio è invece destinato allo svolgimento di tavole rotonde e workshop. Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

È inoltre possibile acquistare i biglietti d’ingresso al costo di 15 euro tramite la pagina raggiungibile da questo link, sono inclusi nel prezzo del biglietto anche colazione, pranzo e coffee break. A tal proposito si ricorda a tutti gli interessati che l’acquisto del biglietto dovrà essere effettuato entro e non oltre il 20 settembre 2016.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร