back to top

Dissequestrato Vajont.info

Il tribunale del Riesame di Belluno ha deciso di rivedere parzialmente la sentenza che aveva portato al provedimento di sequesto del sito Web Vajont.info; un risultato accolto con favore da Assoprovider che perorava da tempo la causa del portale italiano.

Vajont.info era stato sequestrato in seguito ad un’azione legale dovuta ad una frase giudicata ingiuriosa dagli avvocati dell’onorevole PDL Paniz; tale provvedimento però era stato considerato da subito come sproporzionato rispetto all’entità delle accuse.

In pratica, i giudici del bellunese avrebbero giudicato l’oscuramento del sito maggiormente dannoso rispetto al reato contestato, il sequestro sarebbe stato poi effettuato secondo modalità che avrebbero causato l’irraggiungibilità di numerose pagine estranee alla vicenda.

Vajont.info farebbe infatti riferimento ad un indirizzo IP condiviso con centinaia di altri portali, blog e altri servizi Web based, il suo blocco avrebbe quindi portato al contestuale oscuramento di pagine Internet gestite da terzi che avrebbero così subito un blocco delle proprie attività on line.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...

Secondo una sentenza Google ha creato un monopolio

Amit Mehta, giudice del District of Columbia, ha pronunciato...

Pirateria: gli utenti possono essere identificati tramite IP

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha pubblicato una...

Meta sanzionata a causa di un algoritmo

Meta avrebbe ricevuto una sanzione dal Dipartimento di Giustizia...

Sanzione da 2.42 miliardi, respinto il ricorso di Google

La Corte di giustizia europea avrebbe respinto il ricorso...

Apple ricorre in appello contro i link sull’App Store

I legali della Casa di Cupertino avrebbero deciso di...
Pubblicitร