back to top

Disponibile Skype 3.0 per tablet Android

La casa di Redmond, che da alcuni mesi è proprietaria del client VoIP più diffuso al mondo, ha reso disponibile la versione 3.0 di Skype per il sistema operativo mobile di Mountain View, Android; questa release potrà essere utilizzata anche su tablet equipaggiati con il Robottino Verde.

L’interfaccia di Skype 3 è stata appositamente adattata per divenire più usabile sui display delle "tavolette magiche" che integrano una diagonale molto più ampia rispetto a quella degli smartphone; si noterebbe anche un tentativo da parte di Microsoft di armonizzare le varie UI delle sue applicazioni.

L’ultima versione del client telefonico per Android presenta infatti alcuni elementi in comune con l’impostazione grafica di Modern in Windows 8, nessuna omologazione (almeno per ora) sia chiaro, piuttosto un approccio assimilabile per quanto riguarda l’utilizzo delle interfacce tramite touchscreen.

Da segnalare anche l’introduzione di un supporto completo per il codec SILK, quest’ultimo dovrebbe consentire una riproduzione ottimale delle comunicazioni vocali anche per coloro che utilizzano collegamenti ad Internet la cui velocità tende a variare nel corso delle conversazioni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

Microsoft rimuove la pubblicità da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicitร