back to top

Disponibile Flash Player 10.1

Nonostante le critiche e le polemiche scatenate di recente in particolare dalla Casa di Cupertino, i laboratori della Adobe hanno comunque continuato a lavorare sul Flash Player e in questi giorni è stata rilasciata la versione 10.1.

L’ultimo aggiornamento del noto plugin multimediale è disponibile sia per Pc con sistemi Windows che per postazioni basate su MacOsx; tra le novità più interessanti vi sono questa volta il supporto per le GPU e per la navigazione con dispositivi mobili.

Flash 10.1, il cui nome in codice è Argo, abilita la decodifica dei filmati in formato H.264 come per esempio quelli presenti su servizi per il video sharing quali YouTube; in questo modo il carico di lavoro sulle CPU sarà nettamente inferiore migliorando le prestazioni.

Flash Player 10.1 potrà essere installato su sistemi Windows nelle versioni Xp, Vista e Seven, è disponibile una pre-release per le piattaforme della Apple mentre, per quanto riguarda le distribuzioni di Linux, Cupertino promette di rilasciare presto una versione apposita.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร