I responsabili di Disney+, una delle maggiori concorrenti di Netflix nel settore delle piattaforme per il video-streaming on demand, hanno deciso di lanciare una nuova formula che consentirร ai propri iscritti di accedere ai contenuti in catalogo ad un prezzo piรน contenuto rispetto a quello standard ma con lโinclusione di messaggi pubblicitari.
Questa novitร non arriva del tutto inattesa in quanto qualche mese fa venne confermata dai portavoce del servizio stesso dopo che nelle settimane precedenti erano state diffuse delle indiscrezioni a riguardo, ora perรฒ sarebbero disponibili tutti i dettagli del nuovo piano compresi quelli relativi a come gli annunci verranno visualizzati dal pubblico.
Stando alle anticipazioni lโidea dovrebbe essere quella di pubblicare unicamente contenuti pubblicitari adatti alle famiglie, cosa che non stupisce dato il brand a cui fa riferimento il progetto, nello stesso modo, scelta anche questa abbastanza comprensibile dal punto di vista commerciale, non verrร proposto advertising di servizi concorrenti.
La durata complessiva degli annunci non dovrebbe superare i 4 minuti per un film o un episodio di una serie TV di massimo 60 minuti, contenuti piรน lunghi potrebbero prevedere un maggior numero di messaggi pubblicitari. Saranno esclusi dallโadvertising tutti i prodotti che fanno riferimento al "Profilo bambini" e quelli che si rivolgono a utenti di etร inferiore ai 6 anni.
La pubblicitร รจ giร presente in altre piattaforme come per esempio Peacock, di proprietร di NBCUniversal, ed HBO Max, di Warner Bros. Presto potrebbe essere proposto un piano simile anche da Netflix ma per il momento il vero interrogativo riguarda quello che sarร lo "sconto" applicato da Disney+ per coloro che opteranno per la nuova formula.