back to top

Disney+: anticipazioni sul piano con advertising

I responsabili di Disney+, una delle maggiori concorrenti di Netflix nel settore delle piattaforme per il video-streaming on demand, hanno deciso di lanciare una nuova formula che consentirร  ai propri iscritti di accedere ai contenuti in catalogo ad un prezzo piรน contenuto rispetto a quello standard ma con lโ€™inclusione di messaggi pubblicitari.

Questa novitร  non arriva del tutto inattesa in quanto qualche mese fa venne confermata dai portavoce del servizio stesso dopo che nelle settimane precedenti erano state diffuse delle indiscrezioni a riguardo, ora perรฒ sarebbero disponibili tutti i dettagli del nuovo piano compresi quelli relativi a come gli annunci verranno visualizzati dal pubblico.

Stando alle anticipazioni lโ€™idea dovrebbe essere quella di pubblicare unicamente contenuti pubblicitari adatti alle famiglie, cosa che non stupisce dato il brand a cui fa riferimento il progetto, nello stesso modo, scelta anche questa abbastanza comprensibile dal punto di vista commerciale, non verrร  proposto advertising di servizi concorrenti.

La durata complessiva degli annunci non dovrebbe superare i 4 minuti per un film o un episodio di una serie TV di massimo 60 minuti, contenuti piรน lunghi potrebbero prevedere un maggior numero di messaggi pubblicitari. Saranno esclusi dallโ€™advertising tutti i prodotti che fanno riferimento al "Profilo bambini" e quelli che si rivolgono a utenti di etร  inferiore ai 6 anni.

La pubblicitร  รจ giร  presente in altre piattaforme come per esempio Peacock, di proprietร  di NBCUniversal, ed HBO Max, di Warner Bros. Presto potrebbe essere proposto un piano simile anche da Netflix ma per il momento il vero interrogativo riguarda quello che sarร  lo "sconto" applicato da Disney+ per coloro che opteranno per la nuova formula.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft rimuove la pubblicitร  da Skype

Microsoft ha deciso di tornare indietro sui propri passi...

Instagram: interruzioni pubblicitarie con Ad Breaks

Ad Breaks รจ una nuova feature di Instagram che,...

Google Ads: nuovi divieti per il DeepFake

Dal 30 maggio 2024 Google introdurrร  un aggiornamento alle...

Windows 11: un aggiornamento mette la pubblicitร  in Start

La Casa di Redmond ha rilasciato l'aggiornamento cumulativo KB5036980...

TikTok: avatar AI al posto degli influencer?

Come altre compagnie che operano nel settore dei social...

Prime Video: o si paga un extra o si guarda la pubblicitร 

A partire dal 9 aprile 2024 gli utenti iscritti...
Pubblicitร