back to top

Diffidate del "Processo di verifica regolare"

"Processo di verifica regolare", questo è l’oggetto dell’ultimo tentativo di phishing su larga scala che "i soliti ignoti" stanno tentando di portare avanti a danno dei clienti BancaIntesa. Naturalmente, è sempre il caso di sottolinearlo, l’istituto bancario in oggetto è totalmente estraneo ai fatti.

Nella e-mail truffa viene richiesto al correntista di effettuare un processo di verifica sul suo conto corrente a scopo di "manutenzione". Sempre secondo il contenuto del messaggio i destinatari delle mail sarebbero stati "selezionati a caso"; probabilmente è proprio così visto che la maggior parte di coloro che hanno ricevuto la mail non possiedono un conto BancaIntesa…

Il nostro invito è sempre quello di cestinare immediatamente ogni email proveniente da un’istituto bancario in cui vengano richiesti dati di qualunque tipo; il fatto che i link contenuti nella e-mail portino ad una pagina del tutto simile a quella della propria banca non costituisce affatto una garanzia di sicurezza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร