back to top

Debutta l’Huffington Post italiano di Lucia Annunziata

La versione italiana dell’Huffington Post, uno dei più importanti quotidiani on-line, ha finalmente debuttato; per la sua guida è stato scelto un nome autorevole del giornalismo nostrano televisivo e su carta stampata, quello di Lucia Annunziata.

Attualmente il "Web giornale" avrebbe sede a Roma e conterebbe sul lavoro di una decina di giornalisti più altri 11 collaboratori, la formula dovrebbe essere la stessa che ha determinato il successo dell’originale edizione statunitense: moltissima informazione e pochissimi pettegolezzi.

L’Huffington Post è giunto in Italia grazie ad una collaborazione tra la proprietà e il Gruppo Editoriale Espresso, quella della nostra Penisola è la quarta versione lanciata nel Vecchio Continente insieme a quelle di Spagna (con El Pais), in Francia (Le Monde e e Les Nouvelles Editions Indépendante) e Gran Bretagna (AOL).

Nato da un’idea di Arianna Huffington, Ken Lerer e Jonah Peretti, l’Huffington Post ha cominciato la sua avventura nel 2005 aggregando le attività di una cinquantina di blog; il successo dell’iniziativa è stato tale che nel 2011 il progetto è stato acquistato dalla AOL per oltre 300 milioni di dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร