back to top

Dada conferma la chiusura di Splinder

Alcuni giorni fa i gestori della piattagorma per il blogging Splinder hanno reso noto tramite un avviso che il servizio chiuderà il prossimo 31 gennaio, gli utilizzatori dovranno quindi esportare i loro contenuti per evitare di perderli e poterli utilizzare per un’eventuale migrazione.

Il gruppo Banzai Media ha forumulato un’offerta con l’obbiettivo di far proseguire il progetto, ma Dada, proprietaria di Splinder, avrebbe rifiutato confermando la scadenza prevista; un’eventuale cessione non sarebbe stata considerata conveniente.

Infatti, i portavoce di Dada avrebbero affermato di aver valutato l’offerta d’acquisto da parte della Banzai Media, alla fine però avrebbero ritenuto migliore l’eventualità di una chiusura rispetto a quella di una migrazione che potrebbe dar vita a qualche complicazione tecnica o legale.

Abbandonata la strada del blogging e chiusa una piattaforma che, nonostante il calo dovuto alla maggiore offerta disponibile, conta ancora numerosi utilizzatori, Dada avrebbe deciso di concentrare le proprie risorse sui settori dell’advertising e dell’hosting.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità