back to top

Cupertino registra iTunes Live

Per il momento le uniche notizie disponibili sono quelle relative alla registrazione del marchio: la Casa di Cupertino starebbe per mettere a disposizione dei suoi utenti la piattaforma iTunes Live sulla quale circolano numerose indiscrezioni.

La richiesta di registrazione riguarda due aree tematiche: i servizi per la vendita in Rete di materiali audio/video preregistrati e quelli per la trasmissione di eventi musicali live a scopo di intrattenimento; Cupertino scommette sulla fortuna commerciale dei concerti on line?

Non è detto, iTunes Live potrebbe essere più semplicemente una piattaforma per la visualizzazione dei non pochi eventi musicali che di volta in volta si svolgono negli Apple Store; ma chi pagherebbe per visualizzare un concerto tenuto in un negozio?

Più probabilmente Apple punta ad inserirsi nel mercato dello streaming audio/video, puntando, come del resto è successo per iTunes, a proporre un’alternativa commerciale conveniente alla prirateria musicale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร