back to top

Crome OS sarà immune da Virus e Malware

Chorme Os, il sistema operativo che presto dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti da Mountain View, promette, nelle intenzioni degli sviluppatori, di liberare per sempre i Pc dall’incubo e dal fastidio derivante dai malware.

Secondo il direttore dello sviluppo tecnico di Google, Linus Upson, realizzando ex novo l’architettura di sicurezza del sistema operativo, gli utilizzatori non avranno più bisogno di far fronte virus e malware nè dovranno preoccuparsi di effettuare continui aggiornamenti.

La speranza (e la promessa) si basa sul fatto che il cloud computing possa risolvere qualsiasi emergenza in modo nettamente più veloce rispetto a quello odierno, il tutto senza che gli utenti debbano per forza essere informati relativamente alle sempre nuove minacce presenti in Rete.

Mountain View non è di certo l’ultima arrivata in fatto di sicurezza, il servizio per la gestione della posta elettronica Gmail mette a disposizione dei filtri anti-spam e anti-phising molto potenti, Chrome Os potrebbe ereditare i livelli di sicurezza già raggiunti per altri servizi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gli autori di Petya chiedono 100 Bitcoin come riscatto

La crew di virus writers responsabile della creazione di...

Problemi di sicurezza su Ebay

Ebay, la più nota piattaforma della Rete per lo...

Un malware minaccia Android e i network professionali

Secondo quanto dichiarato dagli analisti della Lookout, società...

Gli utenti si fidano troppo dei loro smartphone

Gli analisti di Blue Coat, società specializzata nella realizzazione...

10 candeline per il primo virus per smartphone

Esattamente 10 anni fa, era il 2004, gli analisti...

Vulnerabilità zero-day per Internet Explorer

Il browser per la navigazione Web Internet Explorer sarebbe...
Pubblicitร