La Casa di Redmond può ritenersi più che soddisfatta delle performances del suo motore di ricerca, Bing infatti continua a crescere con numeri ben al di sopra delle previsioni: soltanto nell’ultimo mese l’incremento del numero delle query è stato pari al 20,85%.
Se Bing sorride, lo stesso non si può dire dei suoi diretti concorrenti; Google, che comunque mantiene un’assoluta posizione di primato, passa dal 69,67% al 67,95%, mentre Yahoo! vede la sua percentuale di penetrazione sul mercato scendere dal 15,17% al 14,62%.
Insomma. almeno per il momento sembra che la partnership siglata fra la Casa di Redmond è Yahoo! stia portando più vantaggi alla prima che alla seconda; per quanto riguarda Google, la sua quota di mercato sembra comunque ancora irraggiungibile per chiunque.
"Google.com" risulta ad oggi essere il dominio più clickato in assoluto, seguono "Yahoo.com" e, un pò a sorpresa, "Facebook.com" che per ora rimane solo terzo; "Bing.com" è sesto preceduto da "Youtube.com" e "Amazon.com".