back to top

Corso di Laurea per professionisti del videogioco

La Link Campus University e la Vigamus Academy hanno lanciato un corso di Laurea finalizzato alla formazione di professionisti dei videogames; il progetto è stato realizzato grazie ad una collaborazione con alcune tra le aziende più affermate dell’intrattenimento videoludico.

Attualmente dovrebbe essere prevista l’assegnazione di 6 borse di studio per un iter formativo della durata di un triennio, attraverso di esso dovrebbero essere messe a disposizione le competenze di base per poter trovare un impiego nell’articolato mondo dei videogioco.

Per quanto riguarda le tematiche che verranno affrontate dagli studenti, queste andranno dal game development al marketing, dalle tecniche di comunicazione all’editoria; nello specifico delle borse assegnate, una coprirà il 100% del corso, due il 50% e tre il 35%.

Chi desiderasse prenotare un test per l’ammissione alla Link Campus University, richiedere informazioni sul corso o fissare una data per il colloquio pre-iscrizione potrà consultare il sito ufficiale dell’iniziativa. L’Anno Accademico si aprirà con la prima lezione il 10 novembre 2014.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร