back to top

Continua la scalata di Bing

Bing, il nuovo motore di ricerca della Microsoft, continua a conquistare quote di mercato e i concorrenti, Google ma in particolare l’ultimamente non troppo fortunato Yahoo!, cominciano a sentire il fiato sul collo non potendo vantare lo stesso livello di crescita.

Secondo i dati messi a disposizione dalla società di rating Nielsen, durante il mese di agosto su Bing sono state effettuate 1,1 miliardi di ricerche, un exploit che ha permesso al servizio di registrare un incremento del 22% rispetto al mese precedente.

Ora il motore di ricerca di Redmond può quindi vantare una quota di mercato pari al 10,7%; il terzo gradino del podio è quindi ora nelle mani di Bing che vede alle sue spalle AOL Search parecchio distanziato con una quota di mercato pari al 3,1%.

In ogni caso Google continua a fare la parte del leone con il suo 64,6% di penetrazione sul mercato e un aumento mensile pari al 2,9%; le notizie non sono altrettanto buone per Yahoo! che ha perso il 4,2% di ricerche in un solo mese e vede Bing avvicinarsi pericolosamente.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: 1 milione di dollari per chi usa Bing ed Edge

Microsoft ha lanciato una nuova "lotteria" con un premio...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...

Google: gli utenti non vogliono usare Bing

E' iniziato il processo che negli Stati Uniti vede...

DMA: Microsoft e Apple chiedono l’esclusione di Bing e iMessage

Il DMA (Digital Markets Act) è destinato a cambiare...

Bing: visitatori in calo nonostante l’AI

La partnership tra Microsoft e OpenAI, l'organizzazione non profit...
Pubblicità