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Continua il phishing contro gli utenti BancoPosta

I tentativi di raggiro tramite phishing contro i correntisti BancoPosta non accennano a diminuire. Gli spammers continuano ad inviare email nella speranza, spesso ben riposta, che qualcuno ci caschi ancora. Purtroppo, le continue segnalazioni di truffe danno loro ragione.

Ricordiamo che Poste.it è totalmente estranea alla vicenda, se doveste ricevere email con oggetti come "Una nuova gamma completa di servizi online", "Comunicazione nr. xxxx del x Maggio 2007 – Leggere con attenzione", "Caro cliente", “Servizi Online”, "Per utilizzare i nuovi servizi di Poste.it è necessario identificarsi !" o simili, cestinatele senza pietà.

In generale si consiglia di cestinare qualsiasi email proveniente da una banca che richieda una qualsivoglia procedura di attivazione da operarsi tramite un collegamento ipertestuale contenuto nel messaggio stesso. Le banche non inviano email richiedendo l’accesso all’home banking, i truffattori si.

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Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
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