back to top

Continua la diffusione dello spam

Internet cresce e così le sue tecnologie di base, ma niente e nessuno sembrano ancora in grado di porre un freno allo spam, anzi, questo fenomeno continua a dilagare così come nascono ogni giorno delle botnet create ad arte per la diffusione della posta elettronica indesiderata.

A confermare questa tendenza sono i dati recentemente raccolti attraverso una ricerca condotta da Project Honey Pot, una rete che raccoglie i contributi di decine di migliaia di amministratori di Web server e Mail server sparsi in oltre 170 paesi in tutto il pianeta.

Per stilare la propria indagine il network ha dato vita ad uno sforzo titanico monitorando tutta la posta giunta sulle proprie mailbox fino a registrare il 5 miliardesimo messaggio indesiderato giunto presso i propri server.

Attraverso delle proiezioni, gli esperti del Project Honey Pot hanno stabilito che in un periodo lungo cinque anni che va dal 2004 al 2009 sono state spedite nel complesso ben 125 trilioni (125 milioni di milioni) di email riconducibili ad attività di spam.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Elon Musk: una piccola tassa per scriver su X

Gli annunci di Elon Musk fanno sempre discutere, il...

GMail: nuovi strumenti contro lo spam

Uno dei rischi che derivano dallo spam che riceviamo...

Per Gmail le e-mail di OutLook sono spam

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Microsoft,...

Google: l’AI di SGE suggerisce siti di spam

La SGE (Search Generative Experience) è una nuova funzionalità...

GPT Store: troppi GPTs in violazione delle regole

Il GPT Store è un marketplace accessibile agli utenti...

Gmail: Google intercetta lo spam con l’AI

RETVec (Resilient & Efficient Text Vectorizer) è un nuovo...
Pubblicitร