back to top

Confermata la presentazione del Nokia Lumia 900

Come anticipato nei giorni scorsi attraverso alcune indiscrezioni, la casa di Redmond e il colosso finlandese Nokia dovrebbero presentare il nuovo Lumia 900 nel corso del CES 2012, la fiera dell’elettronica che si svolgerà a Las Vegas tra il 10 e il 13 gennaio.

A confermarlo è il prestigioso New York Times in un recente articolo, tramite questo lancio le aziende coinvolte dovrebbero consacrare Windows Phone come terzo protagonista nel settore dei sistemi operatvi per il mobile dopo i colossi Android e iOS.

Ma quella di Las Vegas sarà anche l’occasione per Nokia di presentarsi con un progetto alternativo all’obsolescente Symbian, mentre per Microsoft potrebbe essere il momento per dimostrare che per Steve Ballmer e soci è arrivata finalmente l’ora di proporsi come protagonista del mercato del mobile.

Quali saranno le caratteristiche del Nokia Lumia 900 ce lo svelerà quindi tra poche ore il CES; vale la pena di ricordare che quello del 2012 sarà l’ultimo appuntamento durante il quale Microsoft approfitterà di questa manifestazione per presentare le sue novità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicitร