back to top

E-commerce: Amazon lancia la "Consegna Senza Fretta"

La velocità di consegna dei prodotti ordinati su Internet è uno dei criteri che determinano il successo di una piattaforma di commercio elettronico, Amazon stessa deve sicuramente gran parte della sua buona reputazione alla capacità di recapitare molto rapidamente, e in alcuni casi addirittura in giornata, le merci desiderate da propri utenti.

1 Euro di buono per gli abbonati ad Amazon Prime che scelgono la Consegna senza fretta

Il gruppo di Jeff Bezos ha però deciso di lanciare una sperimentazione in controtendenza, tramite una formula che punta a valorizzare le "consegne senza fretta". Grazie ad essa i clienti Amazon Prime che, quando disponibile, scelgono la modalità "Consegna Senza Fretta" nella pagina di riepilogo dell’ordine riceveranno un buono promozionale del valore di 1 euro da utilizzare per un ordine successivo.

Si tratta di un’offerta a tempo limitato iniziata il 24 settembre 2020 e programmata fino al 12 novembre 2020. Per beneficiarne è necessaria un’iscrizione ad Amazon Prime con abbonamento a pagamento, l’offerta non è invece disponibile per gli iscritti ad Amazon Prime con un abbonamento in prova, ad Amazon Business Prime o ad Amazon Prime Student.

Si dovranno infatti spendere inoltre almeno 10 Euro per l’acquisto in un singolo ordine di articoli specifici riservati ai clienti Prime venduti o spediti da Amazon tramite il suo sito ufficiale. Sono esclusi buoni regalo, confezioni regalo, articoli delle categorie "Prima infanzia", "Salute e Cura della Persona", "Alimentari" incluso il latte artificiale per neonati e bambini, e sigarette elettroniche e ricariche per queste ultime.

E’ poi da tenere presente che i costi di spedizione e i costi accessori, ad esempio per le confezioni regalo, non contribuiranno al raggiungimento della soglia minima d’acquisto. Il buono ottenuto verrà accreditato automaticamente sul proprio account Amazon e dovrà essere utilizzato dallo stesso entro e non oltre le 00.00 dell’8 gennaio 2021.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Dazi doganali anche sui prodotti di Temu, SHEIN e AliExpress?

Stando a quanto riportato dal Financial Times, la Commissione...
Pubblicitร