back to top

E-commerce: più acquisti e meno opinioni

Secondo una recente rilevazione svolta a livello internazionale dagli analisti di Capgemini, ad oggi durante i loro acquisti sulle piattaforme dedicate al commercio elettronico gli utenti sarebbero guidati sempre meno dalle opinioni presenti sui social network.

Per la precisione tale ricerca sarebbe stata condotta su larga scala coinvolgendo ben 18 mila partecipanti residenti in 18 diversi paesi; per il 75% del campione sondato Internet risulterebbe più rilevante nelle scelte di acquisto rispetto alle visite negli stessi negozi fisici.

Ma se fino a 2 anni fa realtà come Facebook e Twitter svolgevano un ruolo fondamentale nell’orientare lo shopping, oggi invece gli utenti sembrerebbero preferire i blog di settore così come le Web community legate a particolari marchi o prodotti specifici.

Sorprendentemente, nonostante il loro successo in termini di utenza i social network verrebbero considerati canali meno affidabili rispetto ai già citati negozi dei retailers, alle applicazioni per gli acquisti disponibili su device mobile e alla posta elettronica.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร