back to top

Coca-Cola trasforma il sito aziendale in una Webzine

Coca-Cola Journey è il nome di un progetto attraverso il quale il sito Web di una delle bibite analcoliche più famose al Mondo è stato completamente rivoluzionato per diventare un vero e proprio magazine on line con finalità ludiche e informative.

Coca-Cola presenta Journey

La scelta del gruppo non è stata naturalmente quella di rimuovere completamente le sezioni riguardanti la corporation stessa, queste però non dovrebbero più risultare predominanti e lasceranno spazio a news, approfondimenti e agli ormai essenziali contenuti audio/video.

Questa svolta non sarebbe dovuta di certo alla necessità di promuovere maggiormente il brand di riferimento, il marchio Coca-Cola è noto praticamente a tutti e il sito Web contava oltre un milione di iscritti già prima del restyling; l’esigenza sarebbe invece quella di rendere la propria presenza on line maggiormente pervasiva.

"Journey" si presenta in tutto e per tutto come un progetto editoriale, ad esso collaborerebbero circa 40 blogger freelance soltanto per i compiti inerenti la produzione di materiale destinato alla pubblicazione; i portavoce lo avrebbero definito come il progetto più ambizioso nella storia dell’azienda.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร