back to top

Clamoroso flop per il Quit Facebook Day

Alla fine il Quit Facebook Day è andato male, malissimo, anzi in pratica si è risolto un poco più di una petizione caratterizzata da scarsa partecipazione; quello che era stato promosso e annunciato come un abbandono di massa di Facebook si è rivelato un clamoroso flop.

Riassumendo: dopo le numerose polemiche relative alla scarsa tutela della privacy da parte del social network più grande dellla Rete, il sito QuitFacebookDay.com ha deciso di raccogliere le adesioni di tutti coloro che desiderano rimuovere il proprio profilo da Facebook.

All’inizio del giorno previsto per la cancellazione, il 31 Maggio, le adesioni totali sono state appena 26 mila, in pratica meno di una goccia nel mare se rapportati ai ben 500 milioni di utilizzatori che regolarmente frequentano il servizio creato da Mark Zuckerberg.

L’insuccesso dell’iniziativa sembrerebbe dovuto alla scarsa capacità di auto-promozione del progetto; secondo un sondaggio di Vision Critical, negli USA soltanto l’11% degli interpellati aveva notizia del Quit Facebook Day e soltanto il 22% di essi si sarebbe dichiarato favorevole alla rimozione del social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร