back to top

Il Cirque du Soleil in HTML5 per Google Chrome

Mountain View ha deciso di mostrare agli utenti le potenzialità del supporto per HTML5 del browser Google Chorme, per far questo ha creato una vera e propria esperienza interattiva e multimediale ispirata alle fantastiche esibizioni del Cirque du Soleil, il circo più famoso al Mondo.

Cirque du Soleil... in HTML5

Questo esperimento, che prende il nome di Movi.Kanti.Revo, è stato realizzato in collaborazione, oltre che con gli artisti del Cirque du Soleil, con gli sviluppatori della Subatomic Systems; esso è compatibile unicamente con browser che dispongano del supporto per WebRTC.

Per la fruizione di Movi.Kanti.Revo (un termine ottenuto dall’unione delle parole che in Esperanto significano moversi, cantare e sognare), viene inoltre richiesta la disponibilità di una Webcam; questa permetterà di "immergersi" completamente nell’esperienza virtuale proposta.

Movi.Kanti.Revo è un prodotto creato utilizzando tutte le migliori tencnologie per lo sviluppo Web oriented, per cui (senza la necessità di installare alcuna estensione) sarà possibile godere di uno spettacolo basato unicamente su API HTML5, CSS e JavaScript.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร