back to top

Ci sarà anche l’eye-tracking sul Galaxy S IV?

New York sarà il palcoscenico dell’evento (l’Unpacked 2013), organizzato dal colosso sudcoreano Samsung per il prossimo 14 marzo, durante il quale dovrebbe essere presentato anche il Samsung Galaxy S IV; ma quali saranno le novità introdotte dal nuovo top di gamma di Seul?

Alcune interessanti anticipazioni parlano dell’introduzione del supporto per la tecnologia eye-tracking, grazie ad essa l’utilizzatore dovrebbe essere in grado di consultare contenuti sviluppati verticamente utilizzando il semplice movimento degli occhi come scroller.

Alla base di tale meccanismo vi sarebbe un sensore in grado di individuare il momento in cui un utente giunge all’estremo inferiore dell’area di visualizzazione; posto che l’efficacia di tale novità andrebbe testata, essa rappresenterebbe un’evoluzione rispetto al touchscreen nell’interazione con i dispositivi.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il device dovrebbe montare un display Super AMOLED Full HD a 1080p da 4,99 pollici, un chipset Exynos 5 Octa a a 8 core (4 Cortex-A15 e 4 Cortex-A7) e una fotocamera da 13 megapixel per filmati in FullHD a 1080p.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung presenta One UI 7.0

Nelle scorse ore Samsung ha lanciato One UI 7.0,...

Samsung presenta la sua piattaforma Cloud per il mobile gaming

Samsung intende rivoluzionare il panorama del gaming mobile con...

Samsung presenta Gauss2, un nuovo rivale per ChatGPT

Durante l'evento Samsung Developer Conference Korea 2024 la compagnia...

Samsung: Bixby sfida Google Assistant e Siri con l’AI

Bixby di Samsung è stato spesso considerato un progetto...

Samsung sostituisce le impostazioni dei Galaxy con l’AI

Samsung sta accelerando l'integrazione di funzionalità AI nei dispositivi...

Samsung Developer Conference: La strategia “AI for all” e One UI 7 tra le principali novità

La Samsung Developer Conference (SDC24), tenutasi il 4 ottobre...
Pubblicità