back to top

Chromecast: tutto esaurito, ma c’è un piccolo giallo

Quando qualche giorno fa i portavoce di Mountain View presentarono Chromecast, dispositivo low cost per il trasferimento di contenuti Internet sul televisore, esso venne descritto come un device basato sul sistema operativo Chrome OS, lo stesso presente sul Chromebook.

Chromecast

Una specifica tecnica sulla veridicità della quale non vi sarebbe stato alcun motivo di dubitare, se non fosse che i ragazzi di GTV Hacker avrebbero analizzato approfonditamente il software del "dongle" fino a far emergere un dato del tutto differente.

Infatti, secondo quanto sarebbe emerso dai loro test, Chromecast si baserebbe su una variante della piattaforma mobile Android, nello specifico si tratterebbe di una release "imparentata" molto da vicino con quella già adottata da Big G per la Google Tv.

Perché Mountain View avrebbe dovuto far circolare un’informazione differente da quella reale? Probabilmente si deve essere trattato di un semplice errore, intanto però i pre-ordini del device (che costa appena 35 dollari) avrebbero già fatto registrare il primo sold out.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร