back to top

Chrome Os atteso per autunno

Chrome Os, il primo sistema operativo creato da Mountain View, dovrebbe essere disponibile entro l’autunno del 2010; come anticipato, la piattaforma sarà basato sul browser per la navigazione Google Chrome e sarà completamente orientato al Web.

L’Os di Google dovrebbe quindi essere pronto per il rilascio a circa un anno dal suo primo annuncio, Mountain View rese infatti nota la sua intenzione di produrre un sistema operativo nei propri laboratori esattamente durante l’Autunno dell’anno passato.

Insomma, i sistemi operativi della Casa di Redmond avranno presto un nuovo concorrente con cui fare i conti, nonostante l’evoluzione delle tecnologie informatiche Windows continua infatti ad essere uno standard per i Pc domestici (e non) in mancanza di alternative semplici ed intuitive.

Intervistato durante il Computex di Taipei, il Product Manager di Google Sundar Pichai ha affermato che Mountain View punterà su una distribuzione più ordinata possibile di Google Chrome facendo particolare attenzione ai partner che saranno scelti per la dotazione hardware.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร