back to top

Chrome è il browser più veloce

ExtremeTech ha effettuato un’indagine basata sul confronto tra Chrome, il browser di Mountain View, e gli altri programmi di navigazione Internet più conosciuti, utilizzati e collaudati: Ms Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera. Chrome sembra essersi dimostrato come il più veloce vincendo quasi tutti i test.

Le prove effettuate hanno tenuto conto di diversi fattori: tempi di caricamento di intere pagine, velocità di esecuzione del codice JavaScript, rapidità nella riproduzione dei filmati realizzati in tecnologia Flash, performances nel rendering delle pagine HTML.

Tutti e 4 i browser concorrenti di Chrome sono però in via di aggiornamento: IE8, Safari 4, Opera 10 e Firefox 3.1 presenteranno presto dei motori nuovi di zeccca e sarà allora che Chrome, non ancora in versione 1.0, dovrà dimostrare di essere un prodotto concorrenziale nel congestionato mercato del browser.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร