back to top

Chrome 32 con Safe Browsing

Gli sviluppatori di Mountain View hanno rilasciato Chorme 32; l’ultima versione del browser introduce alcune novità interessanti come per esempio la possibilità di individuare istantanemente in quale scheda aperta si sta riproducendo una traccia audio o trasmettendo un contenuto video.

La tipologia del contenuto in riproduzione sarà possibile grazie ad un’apposita icona, come per esempio un piccolo cerchio rosso nel caso di utilizzo della WebCam, un display per le tramissioni via ChromeCast e la classica immagine di un altoparlante per l’audio.

Da segnalare anche l’adattamento dell’impianto grafico all’interfaccia Modern UI di Windows 8, la possibilità di avviare le Chrome Apps attraverso un launcher integrato e l’introduzione della funzionalità Safe Browsing per incrementare il livello di sicurezza in navigazione.

Il Safe Browsing agirà avvisando gli utilizzatori quando si tenterà di accedere ad un sito Internet sospetto o si proverà a scaricare un contenuto potenzialmente dannoso; a mettere in guardia l’internauta, che potrà agire di conseguenza, sarà una finestra pop-up.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Chrome conferma il blocco degli ad-blocker

Google ha iniziato ad avvisare gli utenti che l'estensione...
Pubblicità