back to top

Chrome 31 semplifica i pagamenti online

Gli sviluppatori del progetto Chromium (realizzato in seno ai laboratori di Mountain View) hanno reso disponibile l’ultima versione del browser di Google; Chrome 31 (versione 31.0.1650.48 m) è disponibile per il download e gli aggiornamenti automatici.

A rendere particolarmente interessante questa nuova release è sicuramente l’introduzione di un supporto per facilitare i pagamenti online, l’applicazione sarà infatti in grado di ricordare tutti i dati relativi alle transazioni monetarie, ivi compresi i numeri delle carte di credito.

Sostanzialmente, tale sistema dovrebbe permettere agli utenti di non dover più completare i campi dei form per i pagamenti, tale compito verrà infatti svolto dal browser; ciò però sarà possibile soltanto tramite i servizi che supportino l’integrazione con le API dell’applicazione.

Novità anche per quanto riguarda la versione di Chrome per Android, quest’ultima infatti è stata implementata in modo da supportare la creazione di scorciatoie che permettano di aprire siti Internet nel browser clickando su un collegamento nella home.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร