back to top

Chris Beard è il nuovo CEO di Mozilla

Chris Beard è divenuto ufficialmente l’amministratore delegato della Fondazione Mozilla; la nomina non arriva certo a sorpresa, egli infatti era già divenuto CEO "ad interim" della stessa organizzazione dopo la dimissioni presentate da Brendan Eich pochi giorni dopo il suo insediamento.

Chris Beard

Eich divenne da subito una figura sgradita sia da parte del board di Mozilla (che lo accusava di non essere abbastanza competente riguardo all’ecosistema mobile), sia da parte della community che non apprezzava le suo posizioni contro i matrimoni omosessuali.

Secondo quanto dichiarato da Mitchell Baker, presidentessa della Foundation, il consiglio di amministrazione della Mozilla avrebbe valutato numerose candidature (alcune provenienti dall’esterno), ma nessuna delle figure proposte si sarebbe rivelata migliore rispetto a quella di Beard.

Quest’ultimo avrebbe già promosso numerosi progetti in seno alla Fondazione tra cui quello che ha portato al restyling di Firefox con l’introduzione dell’interfaccia Australis; motivo per il quale la sua conferma nel ruolo di massimo vertice era data quasi pe scontata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Thunderbird: con la versione 115 cambierà tutto

La versione 115 di Thunderbird dovrebbe rappresentare una vera...

I PDF si editano su Firefox

Dal punto di vista degli utilizzatori la novità più...

Firefox Relay: alias per i numeri di telefono

La fondazione Mozilla ha lanciato un servizio di protezione...
Pubblicità