back to top

Chiuse 27 piattaforme per lo streaming e il file sharing

Gli avvocati della Sunshine Pictures, distributrice italiana del cartone animato francese "Un Monstre à Paris" avrebbero chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Roma un’ordinanza per il sequestro preventivo di 27 servizi per la trasmissione dei filmati in streaming e il cyberlocking.

Molti i nomi noti che sarebbero stati colpiti dall’oscuramento, tra di essi è possibile citare Bitshare, Videopremium, Rapidgator e Nowvideo, tutti caratterizzati da importanti volumi di traffico e ora teoricamente inaccessibili a causa di un blocco a livello dei DNS.

Violazione delle norme che regolano il diritto d’autore, questa l’accusa che avrebbe portato all’iniziativa dei magistrati; infatti, in tutti i siti Web interessati dal provvedimento sarebbe stata presente una copia del film d’animazione transalpino prodotto dalla Bibo Films e disponibile a partire dall’anno passato.

Il Tribunale avrebbe optato per il sequestro, accogliendo così le ragioni dei legali della Sunshine, perché senza un intervento della Polizia Postale l’accessibilità dei servizi oscurati avrebbe potuto consentire la reiterazione del reato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il ritorno (alla crescita) della pirateria digitale

Brutte notizie per i produttori di contenuti, secondo il...

Torrentz chiude i battenti

Torrentz, noto motore di ricerca dedicato al reperimento di...

Pirate Bay chiude per sempre

The Pirate Bay, forse la più nota piattaforma dedicata...

La pirateria fa i soldi con i contenuti Premium

Un recente studio pubblicato dalla Digital Citizens Alliance evidenzierebbe...

8 italiani su 10 scaricano musica illegalmente

Una rilevazione i cui risultati sono stati messi a...

Bloccati i download da DDLHITS

Gli agenti della Guardia di Finanza di Cagliari avrebbero...
Pubblicitร