back to top

Chi si comprerà la RIM?

Il colosso canadese Research In Motion ha attraversato tempi migliori, l’iPhone, l’iPad e i dispositivi Android hanno privato la nota azienda di quote di mercato un tempo destinate alle soluzioni della linea BlackBerry; altre multinazionali potrebbero quindi approfittare dell’occasione per una fusione con una delle aziende tra le prime ad intuire le potenzialità del business delle soluzioni in mobilità.

Al momento non sarebbero disponibili informazioni ufficiali ma, secondo indiscrezioni, tra i gruppi interessati a mettere le mani sulla RIM vi sarebbero nomi particolarmente importanti come per esempio la casa di Redmond, Amazon e la Nokia.

Il gruppo di Jeff Bezos potrebbe avere delle mire sulle tecnologie RIM per rendere ancora più solida la sua recente esperienza nel mobile, Nokia potrebbe invece acquisirle per recuperare un pò del mercato perduto, Microsoft potrebbe farle proprie per disporre di nuovi brevetti.

Tutte ipotesi verosimili ma che non porterebbero necessariamente ad una fusione, per ora infatti, rumors a parte, non sarebbe nota neanche la cifra che sarebbe necessaria per acquistare un’azienda dalle considerevoli dimensioni come la RIM.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร