back to top

Chi prenderà il posto di Steve Jobs

Dopo la decisione del patron di Cupertino di prendersi una nuova pausa malattia, i dipendenti e gli azionisti dell’azienda si interrogano su chi prenderà il suo posto alla guida della Apple, non è solo una questione di prestigio, è soprattutto una questione di soldi.

Il problema riguarda in particolare le sorti del titolo azionario di Cupertino, senza un CEO affidabile non è detto che la Apple continui a mietere successi in quel di Wall Street e poche aziende hanno avuto le loro sorti così strettamente dipendenti dalle decisioni (e dall’immagine) del proprio SEO.

Secondo alcune indiscrezioni, il consiglio d’amministrazione del gruppo potrebbe decidere di affidare la poltrona di CEO a Scott Forstall, ad oggi capo del settore software di Apple; la sua candidatura sarebbe vista come più forte rispetto a quella dell’attuale facente funzioni Tim Cook.

Forstall sarebbe particolarmente indicato per assurgere al ruolo di amministratore delegato, infatti, conosce molto bene le dinamiche interne della Apple, è dotato di ottime conoscenze a livello tecnico e, fattore fondamentale di questi tempi, è anche un grande oratore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร