back to top

Cellulari e tumori: 10 anni si studi inutili

La ricerca di una possibile correlazione tra l’utilizzo dei telefoni cellulari e lo sviluppo di tumori va avanti da oltre 10 anni, ora che il mobile prende ancora più piede rispetto al passato si scopre che gli studi effettuati non sono giunti ad alcun risultato.

Utilizzare il cellulare favorisce l’insorgenza di tumori? Non si sa; i cellulari sono innocui per la salute? Non si sa neanche questo; l’ultima ricerca in questo campo, svolta dalla International Agency for Research on Cancer, è costata 19 milioni di Euro è non ha prodotto alcun dato utile.

Lo studio si basava sull’ipotesi che l’utilizzo dei telefoni cellulari potesse avere un ruolo nel manifestarsi di patologie benigne, come per esempio il meningioma, o maligne, come il glioma, nonostante il lavoro svolto e gli investimenti le correlazioni non sono state però provate.

In pratica, i telefoni cellulari vengono per ora assolti per insufficienza di prove, dato che non è possibile dimostrare una loro responsabilità nella diffusione dei tumori esattamente come non è possibile escludere del tutto che essi possano danneggiare la salute.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp blocca automaticamente i messaggi degli sconosciuti

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, proprietร  di Meta,...

SocialAI: il social network dove i follower sono AI

SocialAI รจ un servizio che funziona in modo simile...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...
Pubblicitร