back to top

Cellulari: le radiazioni fanno male o no?

La Rete mobile è ormai capillarmente diffusa e quasi tutti hanno in tasca (e non di rado appoggiato all’orecchio) un client più o meno avanzato; sulle radiofrequenze che consentono le comunicazioni permane però un mistero: possono essere dannose per la salute?

Nessuno ha mai dato (o voluto dare) una risposta chiara in merito, ma non tutti sarebbero disposti ad ignorare il problema, è infatti di poche ore fa la notizia che la Federal Communications Commission USA avrebbe deciso di ridiscutere alcune valuatazioni effettuate in passato sull’argomento.

L’intenzione sarebbe quelle di rimettere mano ai dati raccolti per avere un’idea più chiara di quella che potrebbe essere la reale incidenza dell’uso di device per la mobilità su patologie anche molto gravi, come per esempio i tumori o l’avvelenamento da onde radio.

L’idea, ragionevole, sarebbe quella di rispondore ad alcune domande a cui le rilevazioni effettuate fino ad ora non avrebbero ancora dato una risposta; ad esempio: i bambini sono in grado di sopportare una quantità di emissioni paragonabile a quella (forse) innocua degli adulti?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร