back to top

Cellulari accesi anche sui voli Lufthansa

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha reso noto a che a partire da marzo 2014 non sarà più in vigore il divieto di tenere accesi i telefoni cellulari durante i voli; una decisione che risulterà particolarmente gradita per i passeggeri in viaggio di affari.

La decisione riguarderà gli smartphone e i tablet (in mdalità "Volo") su tutti gli aeromobili della stessa compagnia, già lo scorso gennaio Lufthansa aveva autorizzato l’utilizzo dei dispositivi mobili a bordo di alcuni modelli tra cui il Boeing 747 e il Boeing 748.

E’ molto probabile che il vettore avrebbe permesso l’uso completamente libero di tali device già nei mesi scorsi, ma perché arrivasse il nullaosta era necessaria un’autorizzazione da parte dell’Aviazione Federale Tedesca, la LBA (Luftfahrt Bundesamt).

E’ da precisare che le telefonate non saranno comunque consentite, ma la compagnia fornirà una connessione ad Internet ad alta velocità (FlyNet), e un accesso mobile che permetterà l’invio di e-mail, MMS ed SMS nonché l’attivazione del servizio dati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร