back to top

La casa natale di Steve Jobs diventa monumento storico

Dopo aver effettuato un attento sopralluogo dell’abitazione e consultati tutti gli atti pubblici e privati ad essa riferiti, i componenti dell’apposta commissione incaricata della conservazione del patrimonio della città califoniana di Los Altos hanno preso la loro decisione.

La casa natale di Steve Jobs, il compianto fondatore e CEO della Mela Morsicata, diventerà un monumento nazionale e come tale verrà tutelata a livello statale e federale; senza alcuna opposizione la commissione ha votato il provvedimento all’unanimità.

L’abitazione del papà di Cupertino venne costruita nel 1951, essa apparteneva ai genitori adottivi di Steve Jobs ed è attualmente di proprietà della sorella Patricia; il garage in cui il creatore di Apple realizzava i suoi primi computer sarebbe ancora identico a come era gli anni ’70.

Steve Jobs si trasferì ancora bambino nell’abitazione nel corso del 1968, in essa egli creò insieme a Steve Wozniak, socio fondatore della Mela Morsicata, il primo modello di Apple I che venne venduto per 500 dollari ad una società denominata Byte Shop.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone: Steve Jobs voleva la eSIM

Non è un mistero che la Casa di Cupertino...

A 10 anni dalla morte di Steve Jobs

10 anni fa, il 5 ottobre 2011, veniva a...

Google avrebbe dovuto acquisire Apple: la fake news sul testamento di Steve Jobs

Le fake news sono un fenomeno preoccupante, ma allarma...

Steve Jobs voleva il controllo su Yahoo!

Le indiscrezioni riguardanti "Becoming Steve Jobs", nuova biografia del...

Apple ha un nuovo Jobs? E’ Craig Federighi

Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi,...

Quando Microsoft acquistò la azioni di Apple…

Negli anni '90 la Casa di Cupertino e la...
Pubblicitร